PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




7.8.11

CRONACA DI UNA VALIGIA ANNUNCIATA

ORE 10:15AM

È da più di uma settimana che cerco di fare la valigia, avevo cominciato bene, facendo una lista razionale di tutto quello che ci mettevo dentro mano mano, poi l'anarchia ha preso il sopravvento e ho trovato mille scuse per non continuare fra cui:

- andare al cinema tutti i giorni, per sfruttare la mia tessere gratis
- vedere programmi assurdi di MTV etc, della serie: next, parental control, room raiders, e addirittura uno su future spose cicciottelle che cercano vestiti da sposa
- dormire, recuperando tutte le ore di sonno di cui non ho usufruito durante l'anno
- scrivere sul blog e su facebook
- avere il torcicollo e il mal di testa


Il risultato è allora una valigia mezza piena, parcheggiata sul pavimento della mia stanza ...



e un altro mucchio di cose alla rinfusa sulla mia scrivania in attesa di essere infilate nel trolley!



Oggi però ho deciso di mettermici d'impegno e finirla una volta per tutte ....

a più tardi con i prossimi aggiornamenti!

ORE 10.50

Ho appena finito di imbustare i regalini per i nipotini (Lili, Davide, Mattia) che finiscono sul fondo della valigia ...

ORE 11.05

Comincio a disidratarmi, la temperatura non mi aiuta in questa ardua impresa ... soluzione?
Ruberò il ventilatore al mio coinquilino che non c'è.
I vestiti che mi porto sono quasi tutti organizzati sul letto, ho solo qualche ultimo dubbio:
mi porto qualcosa di elegante? A scuola non mi servirà decisamente, ma in altri contesti?
Ho giusto un paio di pantaloni, ma nessuna camicia (anche perché non ne ho proprio) ...

opsssssssssss, ho dimenticato di mettere le scarpeeeee!

ORE 11.38


Nel blu, dipinto di bluuuuuuuu ...

- mancano ancora le scarpe perché a Roma ne ho parecchie paia e non so se portarmi qualcosa da qui o no
- manca anche una giacca invernale, ma ne prenderò a Roma una di 'emergenza' e poi a ottobre quando torno in Spagna prenderò l'altra ...
- mancano anche asciugamani e simili perché li prenderò direttamente a Roma ...
- e ovviamente gli unici 'materiali didattici' che porto questa volta sono i vari pezzi del mio 'Scottish Outfit' (kilt: gonnellino; sporran: borsa; hose: calzini; sgian dubh: coltello; flashes: decorazioni per i calzini; jacobite shirt: camicia)

ora comincia la fase di infilare tutto questo in valigia e pesarla!

(Apro una parentesi per spiegare, a chi se lo sta chiedendo dopo aver visto le foto, le ragioni della mia predilezione per il colore blu: Salve a tutti, mi chiamo Cecilia e sono blu.
Sì, proprio così, da una decina d'anni sono ormai monocromatica; in realtà poi non è proprio vero, perché accetto tutte le sfumature di blu, azzurro, turchese, celeste ed affini.
Perché?
Perché la vita è più facile,
perché per fare la valigia non devo stare a pensare agli abbinamenti di colori - perché in linea di massima tutti i blu ecc. possono andare bene insieme,
perché quando entro in un negozio non perdo tempo e vado direttamente al sodo blu,
perché per tutti i miei amici e familiari è molto molto più facile comprarmi regali, basta che siano blu ... non ci provate neppure a comprarmi qualcosa di un altro colore, sarebbe solo uno spreco di soldi!
perché il blu mi infonde tranquillità e calma
perché nell'anima sono un puffo)


13.35

Pesatura valigia effettuata, sono poco più di 20kg e non c'entra più niente (anche se, in realtà, non mi ci sono ancora seduta sopra ... quindi un altro po' di spazio si può creare).
Mi resta da preparare il trolley da portare come bagaglio a mano e sto tentennando, vado a farmi 20 minuti di pausa sul divano e torno ...

Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!